Elis, giornalista professionista dal 2005, emigrata a Londra subito dopo la sua qualifica professionale, ha raccolto in Italia esperienze durante il praticantato svolto all'ufficio di corrispondenza di Roma della BBC e poi assistendo Gabryhella Incalza Kaplanova, Station Manager di Life FM, la prima community radio station di Brent (North-West London, oggi BangRadio).
Come BA dell'Italian Job condotto da Gabryhella, il primo programma di musica italiana su FM inglese, ha acquisito la padronanza del microfono in diretta e ha successivamente ideato e condotto Elis Reggae World, andato in onda da prima in lingua inglese nel 2007 sulle frequenze di Rare FM (UCL's radio station) e poi su OneHarmony Radio.
Rientrata in Italia fine 2008, nel maggio del 2009 è stata chiamata a co-condurre come voce femminile al Bababoomtime di Radio Città Aperta, dove ha ideato la "Rubrica dei temi sociali della reggae music".
Nel 2010 ha concentrato la sua creatività nella realizzazione di Deliradio, che ha iniziato ad andare in onda sul web da fine Novembre 2010.
Oggi è Station Manager di Deliradio, gestisce i volontari coinvolti nella realizzazione delle trasmissioni della webradio, nonchè organizza e gestisce tutti gli eventi live di Deliradio e le manifestazioni on the road dove la radio è presente come media partner e organizza le feste in discoteca della radio stessa.
Mamma da febbraio 2015, dopo un anno di pausa radiofonica, produce e conduce Elis Reggae World in italiano il martedì sera dalle 17 alle 18,30 in chiave di neomamma, spostando i suoi interessi giornalistici al mondo che ruota intorno ai neo-genitori.