Deliradio è la web radio di Roma che unisce musica, cultura, arte e sociale in un unico contenitore fruibile 24 ore su 24 in diretta streaming! Ascolta le nostre trasmissioni ogni giorno dalle 10 a l'una di notte per sentire la voce e la musica di chi l’Italia la vive, senza censure nè paletti, ricreando attraverso i nostri microfoni lo specchio di un'Italia che vibra!

Deliradio, è una radio on line che nasce nel 2010 dalla voglia di dare voce a Roma e all’Italia di oggi e a tutte le persone che la vivono.

In diretta streaming dagli studi di Roma, scopriamo l'Italia di oggi e lo facciamo parlando, raccontando, suonando e ascoltando tutti e tutto quello che ci accompagna e ci circonda in questo delirio di paese in cui ci troviamo, nella ferma convinzione che l'Italia e i suoi abitanti non finiranno mai di incuriosirci.

Deliradio, gestita da giornalisti professionisti da la possibilità ai giovani di entrare nell’affascinante mondo della radio. In quattro stagioni ha già formato più di 200 giovani inesperti appassionati di radio portandoli a imparare il mestiere del conduttore/dj radiofonico a 360 gradi.

Deliradio s’ispira al concetto delle Community Radio Stations anglosassoni, che formano giovani DJ e aspiranti giornalisti radiofonici dandogli voce  e spazio all’interno del palinsesto o dietro le quinte (marketing, regia musicale, tecnico del suono, montaggio audio, amministrazione).

Deliradio è la prima web radio romana a insegnare più di un mestiere correlato al mondo delle radio: dal fonico al presentatore/dj- chi passa per i suoi studi imparerà tutto il necessario per intraprendere una nuova professione nel mondo radiofonico.

Nella ferma convinzione che i media dovrebbero aumentare lo spazio dedicato a tutte le persone di tutte le nazionalità che fanno parte attivamente di questo paese semplicemente perchè lo vivono, Deliradio, trasmettendo musica e cultura di tutte le etnie, cerca da sempre di contribuire anche ­attivamente all’integrazione sociale fra le diverse etnie presenti a Roma e in Italia.  Grazie alla rete è ascoltabile da ogni angolo del mondo con un importante fine: dare voce alle realtà multi-etniche dello stivale.

So tune in & keep it irie!