Taormina Film Fest 2018. Un’edizione dedicata alle donne

Forte presenza femminile e importanti temi sociali nell’edizione n.64 della kermesse cinematografica.

(Cinema)

In un’estate ricca di premi cinematografici, il Taormina Film Fest 2018 (14-20 luglio) ha regalato emozioni vere, attraverso un programma denso di titoli interessanti, molti dei quali dedicati a importanti tematiche civili e sociali.

Luci della ribalta ci racconta il 68. festival della musica italiana

Sanremo, una settimana dopo

(Musica)

E’ passata una settimana dalla conclusione del Sanremo firmato Claudio Baglioni, ma l’emozione è ancora tangibile: oltre alla buona musica, l’evento canoro è stato portatore di messaggi dalla forte valenza sociale.

Il nostro inviato in diretta dal festival della musica

Luci della ribalta Speciale Sanremo - 68. edizione del festival della canzone italiana

(Musica)

Per iniziare l’avventura di Deliradio e "Luci della ribalta" al Sanremo di Claudio Baglioni,dedichiamo al festival uno speciale con interviste a quattro veterani della manifestazione, che ci hanno raccontato le loro esperienze sul palco dell’Ariston e detto le loro impressioni su questa sessantottesima edizione: Fiordaliso, Silvia Salemi, Sara Galimberti e Giuseppe Anastasi.

In sala dal 25 gennaio 2018 - candidato con quattro nomination agli Oscar

Chiamami col tuo nome - Conferenza Stampa

Adesso al cinema il nuovo film di Luca Guadagnino con Timothée Chamalet e Armie Hammer. Qui la conferenza stampa che si è tenuta per la presentazione del film alla stampa di Roma

Qual è il segreto per un film, che è una storia d’amore gay, per essere così universale? Inoltre è un film sulla famiglia?

Luca Guadagnino: Innanzitutto non penso che sia un film su una storia d’amore gay. Penso che sia il film sull’aurora di una persona che diventa un’altra persona.

Luci della ribalta presenta:

Intevista a Federico Viola

(Cinema)

Ospite di oggi a “Luci della ribalta”il doppiatore Federico Viola, voce di Darren Criss in "American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace", dove l'attore americano interpreta Andrew Cunanan, l'uomo che nel 1997 uccise il grande stilista. La miniserie andrà in onda da stasera, 19 gennaio, su Fox Crime in prima serata.

Pagine