♛ DUBOLOGY ACADEMY #16♛
★ From Notting Hill e University of Dub★

▲▲▲▲▲ ABA SHANTI I / FALASHA RECORDING (UK)▲▲▲▲▲
▲▲▲▲▲DUBASS SOUND SYSTEM ▲▲▲▲▲
▲▲▲▲▲ MICHAEL EXODUS ▲▲▲▲▲
▲▲▲▲▲ I-TAL SKANK SOUND▲▲▲▲▲

______________________________________________________
ABA SHANTI BIO

ABA viene introdotto nella Roots and Culture dal padre Allan sin da bambino; ancora adolescente diventa Mc di uno dei sound più conosciuti in Inghilterra, Jah Tubby sound system. Dopo molti anni come Mc dedide di dar vita ad un proprio sound system che fa il suo debutto ufficiale nel Notting Hill Carnival del 1990, riscontrando subito un grande successo. In pochi anni diventerà uno dei più fammosi sound man a livello mondiale, le sue produzioni andranno Sold Out appena uscite dalle Press e le sue session diventeranno un avvenimento unico. 
La sua musica, composta insieme al fratello Blood Shanti, supera ogni barriera e raggiunge persone di ogni parte del mondo: "Black, White, Asian, Young, Not so Young, Rastafarians, Bald head; All Races, All creeds, All genders" 

Aba:
"We don't segregate, we integrate"

Ormai è noto a tutti come le session di ABA SHANTI sono sinonimo di "Vibes o Feeling", il posto giusto per lasciarsi trasportare dalla musica e sentirsi liberi. Tutto questo ha sempre stimolato molta curiosità dei media e delle riviste del genere nonchè argomento di alcune tesi di laurea.

"Una session di Aba Shanti I non è una semplice dancehall, ma una vera e propria celebrazione capace di sconvolgere il legame tra anima e corpo, un esempio lampante di come si possa condividere e diffondere la propria cultura attraverso la musica "

______________________________________________________
★Una serata a sostegno della rivista Dubology, progetto editoriale indipendente che promuove la cultura roots reggae dub in tutto il territorio nazionale★
_______________________________________________________
@Defrag, via delle isole curzolane 75, Roma.
sottoscrizione 10 euro 
Attivi servizio paninoteca e Bar con Birra Artigianale 

Metro B1: fermata Ionio 
Bus: 90, 336, 338 e N4

Media Partners & Supporters
RadioTsunami
Deliradio.it
Italian Sound System Culture
SoundsysteMap
Exodus Growshop Roma 
Jahman Record
Dubass Music Creation Label
Dub o matic Records

Leave a comment