È stato pubblicato sul sito del Roma Web Fest (https://www.romawebfest.it) il bando per partecipare alla sua quinta edizione. Da Sabato 8 aprile fino al 10 Settembre è quindi possibile iscriversi al concorso che da anni ormai è diventato l’appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che nel web hanno trovato il miglior mezzo per esprimersi e per far conoscere i propri prodotti.

Il bando presenta alcune novità rispetto alle edizioni precedenti, in quanto alle sezioni web serie e puntate pilota sono state aggiunte le sezioni cortometraggi (web nativi) e viral video. In questo modo viene data la possibilità di partecipare con altri formati audiovisivi, dando spazio anche a quei prodotti che hanno acquisito popolarità sul e grazie al web e che, in molti casi, sono visualizzati ogni giorno da milioni di utenti.

Proprio perché i gusti e le opinioni del pubblico sono considerati fondamentali e imprescindibili anche per quest’edizione ci sarà il premio del pubblico, dunque le opere che vorranno partecipare potranno essere votate dagli utenti della rete dal momento dell’iscrizione fino alla loro chiusura.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 Settembre 2017. Il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti e la selezione ufficiale verrà pubblicata il 30 Settembre. Successivamente le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata e i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione l’ultimo giorno del festival, il 26 Novembre.

I vincitori dei premi più importanti saranno ammessi di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest, come il LA Web Fest, KWebFest, Webfest Berlin, DC Web Fest, Rio Web Fest, Melbourne Web Fest, avendo in questo modo l’opportunità di fare apprezzare il proprio lavoro anche all’estero.

Il festival diretto dalla sua fondatrice Janet De Nardis, anche quest’anno avrà luogo in una location straordinaria con una sorpresa relativa alla giornata di premiazione, che presto verrà annunciata. Dal 24 al 26 Novembre, durante le tre giornate di kermesse, saranno proiettate tutte le opere iscritte al concorso in modo da poter dare visibilità a tutti quelli che avranno superato i requisiti di ammissione al bando.

Per saperne di più visitate il sito https://www.romawebfest.it e seguite i social network:
Facebook:https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest/
Twitter: https://twitter.com/roma_web_fest
Instagram: https://www.instagram.com/roma_web_fest/
 

 

Leave a comment