OpenDay, il compleanno di SenzaBarcode 24/25 settembre 2016 

SenzaBarcode... Fuori dalla rete parla di cultura, politica, cronaca e società, lo fa senza codici a barre e lo fa in rete dove tutti possono seguirla. Per il suo compleanno la rivista organizza una due giorni di festeggiamenti, con una serie di iniziative culturali, musicali e culinari.

L'appuntamento è a Roma sabato 24 e domenica 25 settembre all Hotel Blanc et Noir in Via Alberese 38. 

Un ricco programma vuole accontentare i gusti di tutti e vi invita a spargere la voce ed arrivare numerosi!

Deliradio sarà lì con la sua postazione mobile per riportare il meglio di questo evento.

www.senzabarcode.it

 

Dopo 4 anni di successi nel web l’Associazione culturale SenzaBarcode ​ha deciso di incontrare lettori, fan e amici in una due giorni di promozioni e iniziative gratuite!

Dimostrazioni pratiche, lezioni gratuite, benessere, teatro, recitazione, massaggi, cucina, tutela del consumatore e poi tanti dibattiti e confronti su sicurezza, diritto di famiglia e per concludere la premiazione del concorso letterario BloggAmi– Racconti brevi per il web ​ Regolamento qui. Le giornate dedicate a queste iniziative sono sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle 10 alle 21 di sabato e dalle 10 alle 20 di domenica (orari ancora in lavorazione) presso il Park Hotel Blanc et noir di Via Alberese 38 a Roma.

1.  Academy SenzaBarcode Diventare professionista della rete, capace di gestire un blog, un ufficio stampa e un canale streaming di informazione, oggi é possibile grazie ad Academy SenzaBarcode, il lato didattico dell'associazione SenzaBarcode che gestisce l'omonimo sito internet. Per i due giorni ci saranno a disposizioni materiali informativi e gadget, dalle 17 alle 18 di entrambi i giorni sarà possibile partecipare ad un approfondimento su SEO e web writing

2. Dottoressa Rosanna Provenzano, nutrizionista Spiegazione di 1 ora circa sulla composizione corporea, per far capire come il peso sulla bilancia non ci dice nulla sul reale benessere corporeo. Dopo la spiegazione teorica si passa alla parte pratica con almeno 2 persone (scelte in separata sede) da sottoporre all’analisi della composizione corporea con bioimpedenziometro professionale. Le due persone dovranno avere un peso ed altezza quanto più simile tra loro. Ma una delle 2 sarà sportiva e muscolosa (un atleta), l’altra no. Questo servirà a dimostrare concretamente quanto accennato nella teoria. Finita la dimostrazione ci sarà la possibilità di effettuare tale analisi a 2­3 persone volontarie del pubblico.

3. Accademia Nazionale Scienze Olistiche: dimostrazione di massaggio viso “Anti Age” con metodologia “Vodder” per il 24 e dimostrazione del massaggio decontratturante spalle/collo, principi di cervicale per il 25. Illustrazione della scienza olistica e psicosomatica del massaggi, dimostrazione pratica eseguendo le manovre base, durata media dell'illustrazione 15 min a tipologia di massaggio, 15 minuti di dimostrazione a massaggio ( orari pomeridiani, ove si accumula maggior stress )

4. Paolo Carbonari, Personal Trainer: sabato 24 aprile dalle 10.00 alle 11.30, lezione di Aerobica Marziale ©, con spiegazione dei benefici e delle caratteristiche, che vanno oltre il semplice esercizio aerobico, ma comprendono anche il potenziamento muscolare, tecniche di autodifesa istintiva, stimolo SenzaBarcode Via Cornelia 338 ­ 00166 Roma www.senzabarcode.it ­ info@senzabarcode.it C.F. 97833410588 del metabolismo basale con l’alternanza di alta e bassa intensità. Domenica, dalle 11.00 alle 12.00 (orario modificabile) spiegazione dell’importanza dello sport per la prevenzione delle patologie e spiegazione dell’attività fisica specializzata ai fini del dimagrimento.

5. Alessandro Simonini, Olistage sabato/domenica pomeriggio/sera. Avviamento al metodo delle emozioni “psicotecnica free”. Attivazione del centro di energia (cervello addominale) per sentirci immediatamente motivati e pronti all’azione. Sperimenteremo e porteremo armonia in tutte le emozioni, soffermandoci su quelle positive. Alcuni piccoli segreti della comunicazione verbale e non verbale. I partecipanti interpreteranno brevi battute per dimostrare l’immediata efficacia del metodo e assaporeranno la gioia di renderle riproducibili a comando. Infine tecnica della risata, che fa sempre bene.

6. Alessandra Fortini Cake designer e Cuoco in affitto Sabato 24 dalle 15.30 alle 16.30 spiegazione e ricetta di base per i cupcake e l’utilizzo dei beccucci russi, Decorazione di cupcake con creme e pasta di zucchero e invito all’assaggio. Domenica 25 dalle 15.30 alle 16.30 spiegazione e ricetta per pasta frolla e ghiaccia reale, decorazione di biscotti con pasta di zucchero e ghiaccia reale con invito all’assaggio.

7. AssoTutela  (In via di definizione)

8. Enoteche d’Italia Il brindisi è offerto da Enoteche di Italia, l’azienda leader nel settore della vendita e della distribuzione di vini in Italia. Potendo vantare la più ampia scelta di vini di qualità, i prezzi più bassi del mercato, spese di spedizione gratuite e tempi di consegna rapidissimi. Le migliori aziende viticole, i migliori fornitori, i migliori marchi, i più prestigiosi ristoranti e le enoteche di tutto il Paese, si affidano ad Enoteche di Italia per la distribuzione dei loro prodotti.

9. Spazio Bimbi (In via di definizione)

Dibattiti

Sabato 24 settembre dalle 15 alle 18 spazio al dibattito con Diego Sabatinelli e la Lega Italiana Divorzio Breve. Diritto di famiglia, unioni civili e nuova frontiera trasnazionale

Domenica 25 settembre dalle 15 alle 18 spazio al dibattito con Diego Sabatinelli e il sindacato SULPL. Sicurezza, terrorismo e Polizia Locale Con:

24 settembre dalle ore 18 Spettacolo teatrale o concerto Brindisi dalle 19.30

25  settembre dalle 18 Premiazione vincitori del Concorso Letterario “B​ loggAmi– Racconti brevi per il web”​ Brindisi dalle 19.30

 

Leave a comment