Nastri d'Argento 2017

Evento promosso da 71 anni dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, i Nastri d’argento sono tra i riconoscimenti più ambiti nel settore della nostra settima arte, ai film in sala nell’ultima stagione.

Come avviene in altre manifestazioni del settore artistico nazionale, Sanremo compreso, anche i Nastri d’Argento rappresentano un’esperienza a tutto tondo in cui, oltre al momento conclusivo della premiazione, il vero spettacolo è dietro le quinte.

Lo spettacolo in scena al Teatro Trastevere dal 4 al 7 maggio

Femme Letale: intervista a Carmen Rizzello

Quattro storie di quattro donne vissute in epoche diverse, accumunate da una tragica sorte: la violenza. Quattro monologhi in segno di lotta contro questa atrocità

Abbiamo intervistato la presidente dell’organizzazione MCR Art Factory e direttore artistico della compagnia La Maieutica Carmen Rizzello, in occasione dello spettacolo presentato al Teatro Trastevere: Femme Letale.

Spettacolo al teatro Sala Vignoli e al teatro Argentina

Toghe Rosso Sangue - intervista a Sebatiano Gavasso

Dal libro di Paride Leporace, lo spettacolo con il patrocinio dell’ANM – Associazione Nazionale Magistrati, torna dopo 7 anni a Roma

Toghe Rosso Sangue è lo spettacolo tratto dal libro del giornalista Paride Leporace, andato in scena per la prima volta nel 2010, con la regia di Francesco Marino e il testo di Giacomo Carbone.

Reportage

Il Taormina Film Fest: la bellezza e i significati portanti.

Dal nostro inviato speciale Marco Bornardelli i racconti del festival del cinema siciliano

Parata di stelle al Taormina Film Fest, al Teatro Antico e al Palacongressi della splendida cittadina dello Ionio, dall’11 al 18 giugno scorsi; ma anche tanta attualità, tematiche calde del nostro tempo, stemperate nei toni da una capacità tutta attoriale di portare in primo piano il “bello” attraverso l’arte e il talento.

Pagine