Sabato 18 Aprile alla libreria "Assaggi" (via degli Etruschi 4-zona San Lorenzo), alle ore 17:00 verrà presentato il libro per ragazzi "Non toccate la terra" di Miriam Dubini.

Libro ambientato a Taranto in cui viene narrata la storia di cinque ragazzi supereroi che non si arrendono alla realtà che caratterizza la loro città:l' inquinamento legato all'Ilva. Essecidono quindi di lottare per creare ed immaginare un mondo migliore e sono capitanati dal Davide, bambino di sette anni, ricoverato a causa di una malattia che minaccia la sua vita  non il suo coraggio.

Non sarà la classica presentazione di un libro in quanto questa volta gli uditori e partecipanti sono i ragazzi delle medie i quali saranno coinvolti direttamente dalla scrittrice e tutto sarà trasmesso in diretta streaming su www.deliradio.it. L'evento sarà accompagnato dalle canzoni di un Dj molto speciale: Dj Alle il quale alla sola età di 15 anni è già speaker della trasmissione radiofonica Doposcuola-Impressioni in cuffia under 16.

Durante l'evento l'autrice parlerà del suo libro, successivamente i ragazzi stessi leggeranno dei brani tratti dal libro , si aprirà un dibattito con i ragazzi presenti e gli ascoltatori sui sogni e i desideri dei più giovani, su come vorrebbero che cambiasse la loro città se avessero dei superpoteri ed infine Miriam Dubini risponderà alle domande e curiosità dei ragazzi.

Questo evento consente di unire musica e scrittura per entrare in contatto con i supereroi del futuro: i giovani. Essi infatti con i loro sogni, desideri, progetti, coraggio e forza possono veramente cambiare il mondo.

Leave a comment