Ma lo sapevate che il reggae conta 60 beat al minuto ed è quindi il ritmo perfetto per cullare il vostro bambino? Elis, o meglio Mama Elis, è di nuovo on air e questa volta nella sua nuova veste di neomamma. La giornalista musicale, amante della musica reggae proveniente da tutto il mondo, vi tiene compagnia tutti i giovedi dalle 14,00-15,30

in  live streaming su Deliradio con un format nuovo che va alla scoperta del fantastico mondo che ruota intorno alle neomamme. Dai racconti ripresi dalla sua personale esperienza di neomamma ai consigli e suggerimenti per affrontare al meglio la maternità, quel bellissimo momento della vita di una donna quando tutto cambia, quando anche chi si nutriva a pane e sound system, si ritrova a cantare memole e pinocchio! Oddio, non per radio però, non temete!

Per tutti quelli che stanno combattendo con pannollini, biberon e notti in bianco e non hanno il tempo per informarsi su cosa invece ci sta di bello in giro per farsi aiutare, per condividere con altre neomamme e neopapà le proprie esperienze e per rendere questo un momento della vostra vita da vivere a 360°, Mama Elis e la sua vena giornalistica porteranno in radio le voci di chi ha fatto della sua esperienza di genitore un lavoro e offre attraverso l'istituzione di associazioni un aiuto e  un supporto quotidiano ai neo-genitori offrendo corsi, incontri, eventi, punti di svago e quant'altro. 

Il tutto accompagnato rigorosamente dalla musica reggae proveniente da tutto il mondo: dal roots al dub, al newroots con un occhio sempre attento alle novità! Per scoprire insieme tutte le band reggae, i singjays e i sound system  around the world. Perchè le radici non muoiono mai e poi pare si sposino bene anche con i gusti dei più piccoli che potranno così scoprire e cullarsi nelle ninne-nanne rastafariane.

Entra in chat o scrivi a elis@deliradio.it per suggerimenti, richieste e segnalazioni.

 

Palinsesto: 
Giovedì dalle 14:00 alle 15:30
Conduttori: 

Elis

Elis, giornalista professionista dal 2005, emigrata a Londra subito dopo la sua qualifica professionale, ha raccolto in Italia esperienze durante il praticantato svolto all'ufficio di corrispondenza di Roma della BBC e poi assistendo Gabryhella Incalza Kaplanova, Station Manager di Life FM, la prima community radio station di Brent (North-West London, oggi BangRadio).
Come BA dell'Italian Job condotto da Gabryhella, il primo programma di musica italiana su FM inglese, ha acquisito la padronanza del microfono in diretta e ha successivamente ideato e condotto Elis Reggae World, andato in onda da prima in lingua inglese nel 2007 sulle frequenze di Rare FM (UCL's radio station) e poi su OneHarmony Radio.
Rientrata in Italia fine 2008, nel maggio del 2009 è stata chiamata a co-condurre come voce femminile al Bababoomtime di Radio Città Aperta, dove ha ideato la "Rubrica dei temi sociali della reggae music".
Nel 2010 ha concentrato la sua creatività nella realizzazione di Deliradio, che ha iniziato ad andare in onda sul web da fine Novembre 2010.
Oggi è Station Manager di Deliradio, gestisce i volontari coinvolti nella realizzazione delle trasmissioni della webradio, nonchè organizza e gestisce tutti gli eventi live di Deliradio e le manifestazioni on the road dove la radio è presente come media partner e organizza le feste in discoteca della radio stessa.
Mamma da febbraio 2015, dopo un anno di pausa radiofonica, produce e conduce Elis Reggae World in italiano il martedì sera dalle 17 alle 18,30 in chiave di neomamma, spostando i suoi interessi giornalistici al mondo che ruota intorno ai neo-genitori.