Deliradio ha iniziato a trasmettere Lunedì 22 novembre del 2010.

Tutto ebbe inizio a Londra 2 anni prima, quando ho collaborato come volontaria per la Community Radio Station Life FM (oggi BangRadio). La mia fortuna è stata di fare da assistente alla trasmissione 'The Italian Job' un format ideato e presentato da Gabryhella, la station manager di LifeFm e giornalista musicale italiana che divenne per Elis un vero e proprio mentor. Come station manager di LifeFm Gabryhella gestiva il lavoro di 140 volontari e di una radio che suonava per 24 ore, 7 giorni su 7 oltre a essere la migliore conduttrice e producer che io abbia mai incontrato.

Novembre 2008 lascio Londra per un buon lavoro offertomi a Roma, la mia città natale.
Inizio il mio nuovo lavoro il 17 novembre e il 22 novembre, il primo giorno del mio primo fine settimana della mia nuova vita, vengo avvolta da uno strano sentimento che non smetterà di crescere in me negli anni a seguire: Mi mancano la multi-culturalità della internazionale Londra, le vibrazioni ed emozioni provocate da una continua scoperta delle persone che la vivono. Questo sentimento mi porta a scoprire gli eventi multi-culturali di Roma e delle persone che la vivono.
Una piacevole chiacchierata con Emi, il mio compagno di scuola, ci porta a partorire l'idea di riempire la soffitta del negozio di Emi con uno studio radiofonico per una web radio. Mai avrei immaginato da parte di Emi tanta determinazione nel realizzare quest'idea e dare vita alla soffitta con una radio on line. Non smetterò mai di essergliene grata.

Esattamente due anni dopo, abbiamo dato vita a Deliradio, la più delirante radio sul web, focalizzata su tutti gli italiani che vivono l'Italia e partecipano ai suoi eventi colorati...e con “tutti gli italiani” intendo proprio chiunque decida di voler vivere nel Belpaese.
Da quel fatidico 22 novembre 2010 Deliradio ha visto passare per i suoi studi più di 200 collaboratori.

Ho insegnato e seguito tutti i conduttori di Deliradio secondo il concetto appreso a Londra di Community Radio station, dove si imparano le basi del mestiere radiofonico per trasformarle in una carriera nel mondo delle radio.

Deliradio ha organizzato feste per far suonare i suoi innumerevoli dj in delle console affermate come quelle romane dell'Akab Club, Rashomon Club, Muzak e Traffic Club.
Deliradio ha raccontato l'Estate Romana trasferendo i suoi studi estivi a Villa Celimontana Jazz Festival (2011), a Lungo il Tevere Roma (Muzak-2012), al 7 si fa in 4 (2012) e al Roma Village (Circolo degli Artisti 2013), al Sessantotto ArPrato (2013).

Deliradio ha fatto da mediapartner a importanti iniziative culturali  e sportive come Pigneto Città Aperta 2013, Be in Rome, A cena con Lina – festa della tellina di Passoscuro, Ai Town Hiphop events, Ialts- scuola di ballo in occasione del contest di hiphop, Swup- snowpark di CampoFelice , al Roma Web Fest al Museo Maxxi e molti concerti e dj set della Capitale.

Deliradio continua quotidianamente a raccontare l'Italia che amiamo e non ha intenzione di  fermarsi.

Per maggiori informazioni e/o collaborazioni come mediapartner mandaci la tua proposta a press@deliradio.it

Elis
Station Manager